Nuovi Esami WEB Editing e IMAGE Editing

Web Editing

La certificazione ECDL WebEditing si rivolge a chi è interessato a comprendere i concetti base della pubblicazione su web e a creare, pubblicare e aggiornare semplici siti web.

La certificazione ECDL Web Editing permette di acquisire abilità operative di base e le competenze chiave necessarie per sviluppare, pubblicare e mantenere semplici siti web.

Modalità d'esame: Il test di certificazione ECDL WebStarter, di tipo manuale, prevede 32 domande alle quali rispondere in 60 minuti di tempo. Per lo svolgimento del test possono essere utilizzati diversi programmi di editor HTML (Dreamweaver, Web Expression, Kompozer)

v Richiesta del Certificato: Una volta superato l’esame il Candidato ha la possibilità di richiedere un attestato specifico WebEditing .

per maggiori informazioni su Web Editing

Image Editing

La certificazione ECDL ImageEditing 2.0 fornisce e verifica le competenze di base per acquisire, elaborare e utilizzare immagini digitali offrendo ai Candidati l’opportunità di acquisire queste abilità attraverso un percorso guidato.

Si rivolge a chiunque voglia acquisire le abilità essenziali per la gestione delle immagini digitali e mostrare queste abilitò attraverso uno standard internazionale. E' ideale per gli studenti di scuole secondarie superiori, per gli addetti ad attività grafiche, di editoria, di pubblicistica e, in generale, per chiunque intenda migliorare le proprie conoscenze su elaborazione di immagini e fotoritocco, e realizzare un approccio grafico di comunicazione efficace.

Modalità d'esame: Il test di certificazione ECDL ImageEditing, di tipo manuale, prevede 32 domande alle quali rispondere in 60 minuti di tempo, utilizzando direttamente, sulla propria postazione d'esame, i programmi Adobe Photoshop o, tra i programmi software liberi, GIMP (GNU Image Manipulation Program).

Richiesta del Certificato: Una volta superato l'esame, il Candidato ha la possibilità di richiedere un attestato specifico ECDL ImageEditing.

per maggiori informazioni su Image Editing

Per lo svolgimento degli esami WebEditing e ImageEditing è richiesta la skills card Nuova ECDL.