Destinatari Certificazioni Informatiche

Al Salvemini sono attive le Certificazioni NUOVA Ecdl ed EUCIP CORE.

DESTINATARI DELLE ATTIVITA' di CERTIFICAZIONE e FORMAZIONE:

Le sessioni sono aperte a Studenti e familiari dell’I.T.C.S. G.Salvemini - Docenti , personale A.T.A. e familiari dell’ITC - Studenti, Docenti e A.T.A. altri Istituti* - Progetti Speciali* Pubblica Amministrazione PAC (Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Ministero Beni Culturali, Marina Militare), Polizia Municipale e Carabinieri (per le categorie con * occorre allegare alla domanda una dichiarazione firmata dall’Ente di appartenenza o dal Dirigente Scolastico, attestante la propria qualifica).

Certificazioni e formazione nel progetto CERTIFICAZIONI INFORMATICHE sono rivolte a tutti gli studenti dei corsi Diurni e Serali, Docenti e A.T.A dell’Istituto... e famigliari. Nell'ambito del progetto Certificazioni Informatiche per gli studenti del Triennio le ATTIVITÀ DI FORMAZIONE ed ESAMI relative al conseguimento della Certificazione NUOVA ECDL FULL STANDARD rientrano nella Alternanza Scuola Lavoro.

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

Le ISCRIZIONI alle Sessioni d'Esame ECDL vanno fatte IN SEGRETERIA almeno 7 giorni prima dell'esame.

Le ISCRIZIONI agli SPORTELLI di preparazione SU RICHIESTA vanno fatte IN BACHECA del CED LAB.INFO 1 al 2°pianofino al giorno prima dello sportello.

MICERTIFICOECDL:

Sono disponibili in SEGRETERIA i CODICI MICERTIFICOECDL. Ogni codice è gratuito e rilasciato al pagamento di un esame e permette di prepararsi all'esame e fare simulazioni.

SIMULATLAS:

Sono disponibili in SEGRETERIA i CODICI SIMULATLAS. Ogni codice è valido per effettuare fino a 4 simulazioni d'esame ECDL.

Per maggiori informazioni consulta il Sistema Informativo sezione ECDL oppure il sito WWW.NUOVAECDL.IT