Tre nuovi bandi UNISER

Bandi per l'assegnazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento finanziati dal programma Erasmus+.
UNISER promuove nell’ambito del programma Erasmus+ il progetto di Accreditamento Uniser (ex AltERnativo), il quale mette a disposizione percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento da svolgersi in un altro paese dell’Unione Europea con l’obiettivo di:
- Offrire agli studenti di scuole secondarie di secondo grado l’opportunità di maturare competenze tecniche e professionali attraverso incarichi in linea con i fabbisogni di competenze territoriali, in un’ottica di maggiore occupabilità al termine degli studi.
- Creare metodologie didattiche moderne che investono sui percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e ne ampliano il significato attraverso la mobilità all’estero, in linea con le competenze chiave e professionali richieste dall’odierno mercato del lavoro.
- Promuovere un sistema coerente del fare sviluppo che veda diverse parti coinvolte in un’unica cabina di regia per far sì che la mobilità diventi la regola anziché l’eccezione per gli studenti, così come indicato dai documenti strategici dell’Unione Europea.

Il bando ACC. UNISER ALTERNATIVO _ 02/2023 STUD mette a disposizione 26 borse di mobilità per la realizzazione di uno stage formativo all’estero della durata di 24 giorni da realizzarsi tra giugno ed agosto 2024 con destinazione:

SPAGNA - Siviglia (giugno - previsto)
GRECIA - Gastouni (giugno - previsto)
IRLANDA - Cork (agosto - previsto).

18/02/2024

Il bando completo lo trovi qui.

Il bando ACC. UNISER ALTERNATIVO _ 03/2023 STUD mette a disposizione 6 borse di mobilità per la realizzazione di uno stage formativo all’estero della durata di 24 giorni da realizzarsi tra luglio ed agosto 2024 con destinazione SINGAPORE.

18/02/2024

Il bando completo lo trovi qui.

Il bando ACC. UNISER ALTERNATIVO _ 01/2024 STUD mette a disposizione 10 borse di mobilità per la realizzazione di uno stage formativo all’estero della durata di 92 giorni da realizzarsi tra luglio ed ottobre 2024 con destinazione PORTOGALLO - Coimbra:

17/03/2024