ALTERNATIVO 2020 - apertura 3° bando per gli STUDENTI - mobilità brevi: 30 giorni

Il terzo bando di ALTERNATIVO 2020 è ONLINE.

Si tratta di borse per tirocini all'estero della durata di trenta giorni (30 giorni) che dall'anno scorso la coop UNISER eroga periodicamente e che sono riservate agli studenti del quarto anno di tutte le scuole superiori dell'Emilia Romagna.

Il terzo Bando ha scadenza il 15 Novembre 2021, è rivolto a 37 studenti di tutti gli indirizzi delle scuole superiori della Regione. Le partenze sono previste per il mese di  Febbraio-Marzo 2022.

Tramite il sito movingeneration.net, gli studenti potranno presentare le domande di candidatura entro il 15 Novembre alle ore 9.00 e, dopo il processo di selezione, di cui trovate i criteri nel bando, verrà pubblicata la lista dei candidati ammessi ad effettuare il tirocinio all’estero e delle riserve.

Qui il link alla pagina del progetto del sito movingeneration.net da cui scaricare il bando. Vi invitiamo a  leggere bene le integrazioni relative al Covid19 che trovate in bando.

INTERCULTURA

A tutti gli studenti nati tra il 1° luglio 2004 e il 31 agosto 2007 e loro famiglie.

PRESENTAZIONE BORSE DI STUDIO PER PROGRAMMI DI MOBILITÀ STUDENTESCA INTERNAZIONALE

Bando di concorso 2022-23 - Scadenza iscrizioni 10 novembre 2021

Si comunica che per l’anno scolastico 2022/2023 Intercultura mette a concorso centinaia di borse di studio e di posti per partecipare a programmi scolastici internazionali in tutto il mondo di durata variabile da 2 mesi a un intero anno.

A queste borse di studio si aggiungono le borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Carisbo esclusivamente per gli studenti meritevoli e bisognosi di sostegno economico residenti nella Città metropolitana di Bologna.

Il bando è scaricabile alla pagina www.intercultura.it/fondazione-carisbo/

Il bando di concorso per i programmi 2022/23 è rivolto prioritariamente agli studenti delle classi seconde e terze ed è disponibile alla pagina www.intercultura.it/bando-di-concorso.

Le iscrizioni alle selezioni, non vincolanti per la futura partecipazione, scadranno il 10 novembre 2021.

SI INVITANO TUTTI GLI INTERESSATI A PRENDERE PARTE ALLA PRESENTAZIONE IN OGGETTO CHE AVRA’ LUOGO

domenica 17 ottobre 2021

presso la Sala Londra dello Zanhotel Europa

Via Cesare Boldrini, 11 – Bologna.

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid si terranno due presentazioni (una dalle 10.00 alle 12.00 e una dalle 16.00 alle 18.00), entrambe con un limite di 60 posti (Green Pass obbligatorio). Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:

www.interculturabologna.it/presentazioneprogrammi/

Nei giorni successivi, a questo stesso link sarà disponibile una registrazione delle due presentazioni per tutti coloro che non saranno riusciti a partecipare.

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente i volontari di Intercultura di Bologna al seguente numero telefonico o indirizzo mail:

Ilaria Bertolino   370 3453371              invio@interculturabologna.it