Sportello d'ascolto e CIC

SPORTELLO D'ASCOLTO

Si comunica che, come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa, riapre lo Sportello d’Ascolto rivolto a studenti, insegnanti, genitori, e personale ATA. Lo sportello è gestito dalla psicologa Dott.ssa Adelaide Tarno Fabbricatore, indicativamente al lunedì 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 12 previo appuntamento. All’occorrenza possono essere organizzati anche colloqui on line.

Per richiedere l’appuntamento o informazioni scrivere alla mail dedicata: sportello.ascolto@salvemini.bo.it

Lo sportello d’ascolto offre uno spazio di ascolto attento e profondo a chi attraversa un momento di crisi, ma anche  a chi desidera conoscersi e acquisire consapevolezza sui propri bisogni e le proprie aspettative. È finalizzato alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere. Non è uno spazio di psicoterapia, né di valutazione diagnostica.

Il contenuto dei colloqui non verrà comunicato se non in accordo con il ragazzo, o nel limite giuridico della riservatezza.

Si ricorda che per i minorenni è necessario compilare la liberatoria in fondo alla pagina, firmata dai genitori.

SPORTELLO CIC

Si comunica che, come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa, riapre lo sportello CIC - Centro di Informazione e Consulenza. Il servizio si propone di offrire uno spazio di accoglienza e ascolto ed un aiuto per tutti coloro che si trovano a volere cambiare l’indirizzo scolastico attualmente frequentato, tale sportello sarà gestito da insegnanti della scuola appositamente formati.  I docenti riceveranno su appuntamento, inviare la richiesta sempre a sportello.ascolto@salvemini.bo.it

Per accedere allo sportello CIC non serve nessuna liberatoria.

Circolare.pdf

Liberatoria sportello d'ascolto.pdf