Sportello d'ascolto e CIC

SPORTELLO D'ASCOLTO

Come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa, riapre lo Sportello d’Ascolto rivolto a studenti, insegnanti, genitori, e personale ATA. Lo sportello è gestito dalla psicologa Dott.ssa Monica Durr, indicativamente al mercoledì dalle 8 alle 14 previo appuntamento.

Per richiedere l’appuntamento o informazioni scrivere alla mail dedicata: sportello.ascolto@salvemini.bo.it

Lo sportello d’ascolto offre uno spazio di ascolto attento e profondo a chi attraversa un momento di crisi, ma anche a chi desidera conoscersi e acquisire consapevolezza sui propri bisogni e le proprie aspettative. È finalizzato alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere.
Non è uno spazio di psicoterapia, né di valutazione diagnostica.
Il contenuto dei colloqui non verrà comunicato se non in accordo con il ragazzo, o nel limite giuridico della riservatezza.
Si ricorda che per i minorenni è necessario compilare la liberatoria in fondo alla circolare, firmata da entrambi i genitori.
Si ricorda altresì che, per accedere alla scuola, al momento, è necessario il green pass. All’occorrenza possono essere organizzati anche colloqui on line.

SPORTELLO CIC

Come previsto dal Piano dell’Offerta Formativa, riapre lo sportello CIC - Centro di Informazione e Consulenza.
Il servizio si propone di offrire uno spazio di accoglienza e ascolto e sarà gestito dalle professoresse Simona Dall’Olio e Laura Rossetti. Le docenti riceveranno su appuntamento.

Per accedere allo sportello CIC non serve nessuna liberatoria.

Per prendere appuntamento scrivere alla mail sportello.ascolto@salvemini.bo.it o al numero 3393125231.

Circolare sportello d'ascolto e CIC
Liberatoria per sportello d'ascolto