E-Citizen

*Il percorso formativo è nato per facilitare l’accesso al mondo dei servizi in rete a tutti coloro che ne sono esclusi per mancanza di conoscenze e opportunità. il Salvemini organizza la formazione per i propri iscritti per favorire l'accessibilità all'uso del computer da parte delle persone disabili, con la collaborazione della Fondazione ASPHI onlus e di I.Ri.Fo.R. .

Richiesta skills Card Nuova Ecdl

ISCRIZIONE ESAME E-CITIZEN

Il candidato deve acquistare una Skills Card NUOVA ECDL su cui verrà registrato il relativo superamento dell'esame ecitizen.

L'esame ecitizen confluisce nel profilo NUOVA ECDL.

Il candidato dovrà iscriversi alla sessione Nuova ECDL e presentarsi con un documento di identita' valido.

L'esame ECITIZEN è svolto in modalità AUTOMATICA oppure MANUALE con correzione centralizzata da parte di AICA.

 

Il programma di formazione e certificazione per il cittadino digitale

e-Citizen è nato per facilitare l’accesso al mondo dei servizi in rete a tutti coloro che ne sono esclusi per mancanza di conoscenze e opportunità, è un’iniziativa di grande rilievo pratico e sociale. 

Condividendo pienamente l’esigenza di favorire l'accessibilità all'uso del computer da parte delle persone disabili, AICA ha reso disponibili, con la collaborazione della Fondazione ASPHI onlus e di I.Ri.Fo.R. (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus), gli esami e-Citizen in modalità manuale, per consentire a persone con disabilità fisica e sensoriale la possibilità di effettuare l'esame per il conseguimento di questa certificazione.

Seguendo tale progetto il SALVEMINI organizza la formazione per l'esame e-Citizen per i propri iscritti.

ISCRIZIONI IN SEGRETERIA 

Sessioni previste nel corrente A.S. ogni mese su richiesta.

Consulta il sito AICA per maggiori informazioni