Curricula Studenti Diplomati

SISTEMA INFORMATIVO - CURRICULA STUDENTI ALL'ULTIMO ANNO IN CORSO

PUBBLICAZIONE CURRICULA STUDENTI ALL'ULTIMO ANNO IN CORSO

Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro

Ai sensi del Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 20/09/2011, pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 282 del 03/12/2011, gli Istituti Scolastici Superiori sono autorizzati a prommuovere l'attivia' di intermediazione tra gli studenti e il mondo del lavoro, nel rispetto dei seguenti obblighi:

Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti all'ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.

Interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliclavoro, per conferire dati a fini statistici.

Rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.

I dati consultabili relativi ai curricula dei diplomati e diplomandi sono disponibili all'indirizzo:

VAI CONSULTAZIONE CURRICULA