Emergenza Corona Virus

Gestione straordinaria degli accessi e dei servizi d'Istituto

Corsi Serali

Corso serale per il conseguimento del Diploma Tecnico Commerciale indirizzo AFM

Annuario in lock down Salvemini 2020

La presentazione dell' annuario Salvemini 2020...ritroviamo le cose dimenticate!

Nuovo bando EMBLEM

Nuovo bando EMBLEM!

Nuovo bando ERASMUS+, rivolto ai diplomati 2019/2020!  EMBLEM | Erasmus + Fondazione Emblema promuove un nuovo progetto Erasmus + rivolto a neodiplomati che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio lavorativo di quattro mesi scegliendo come mete tra Spagna, Belgio, Inghilterra, Irlanda o Malta. Il progetto EMBLEM - European Mobility Boosting Learners from EmiliaroMagna riguarda in via prioritaria i settori agribusiness, commercio, turismo e promozione.   La borsa di studio/lavoro è un'importante esperienza di formazione e di crescita che permette di dare maggiore rilevanza al CV, oltre che apportare forti miglioramenti alle conoscenze e capacità linguistiche. La borsa copre le spese di gestione del progetto, la preparazione culturale e linguistica, il viaggio, l’alloggio ed il tutoraggio lavorativo all’estero. Inoltre è previsto un “pocket money” quale contributo parziale alle spese di vitto e soggiorno. Il bando corrente prevede l'assegnazione di 4 borse di mobilità con destinazione Regno Unito. Le candidature potranno essere inviate a partire dal 12/06/2020 fino al 13/07/2020. Per ulteriori dettagli vai alla relativa pagina della Fondazione Emblema Ben 10 nostri studenti diplomati quest'anno sono risultati tra i vincitori del precedente bando della Fondazione Emblema e partiranno a settembre. UN'OTTIMA NOTIZIA!!! E' stato ulteriormente prorogato il bando Made in Europe3. Ora la scadenza è il 2 Luglio!!! Made in Europe3 è un progetto finanziato dal Programma ERASMUS+, rivolto ai diplomati di quest'anno e offre a 62 giovani dell’Emilia-Romagna l’opportunità di realizzare tirocini professionali presso enti ed aziende di altri Paesi europei nei seguenti settori: - agraria, agroalimentare, agroindustria, ambiente - sociale, socio-sanitario, educazione - enogastronomia, ristorazione, turismo, ospitalità alberghiera Le 62 mobilità sono così suddivise: 52 mobilità della durata di 3 mesi 10 mobilità della durata di 2 settimane (riservate a giovani con special needs, come specificato all’art.1) Per avere tutti i dettagli e conoscere destinazioni e destinatari ... consulta le nostre pagine dei progetti "Europe3", "Uniser AltERnativo 2019", "EMBLEM", "Made in Europe +" e "AltERnativo PRO 2019".

ECDL IS BACK

ECDL IS BACK!!!

Finalmente è possibile sostenere gli esami ECDL nella nuova modalità da remoto!!

LARTE SIAMO NOI

L’ARTE SIAMO NOI

Riproduzioni artistiche di studenti in tempo di quarantena

altre attiviDAD

... altre attiviD.A.D.

Altre meravigliose trovate in Didattica a Distanza.

Party del corpo

‘Party del corpo’, al Salvemini va in scena teatro extracorporeo

Costituzione Per Tutti

Una Costituzione digitalmente aumentata e maggiormente accessibile