E...State in Movimento - Argentario 2024 ANNULLATO!!

Argentario grande

E…STATE IN MOVIMENTO - ARGENTARIO 2024

A causa di sopraggiunte problematiche organizzative, siamo a comunicare l'impossibilità di svolgimento del progetto in oggetto, previsto dal 10 al 13 settembre 2024.
Qualora si ripresentasse l'opportunità di proporre, in tempi successivi, tale progetto, sarà nostra cura avvisarvi.
Immaginiamo la delusione ma, attualmente, non siamo in grado di organizzare il servizio.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Gli obiettivi che ci hanno guidati nella progettazione delle attività motorie e sportive di questi anni e che rimangono ancora validi ed attuali in considerazione delle peculiarità che caratterizzano il nostro istituto, sono:

• l'acquisizione o il mantenimento di uno stile di vita sano e attivo;
  • promuovere le pari opportunità e l’inclusione;
  • il riconoscimento e il potenziamento delle competenze personali, sia relazionali che motorie
  • l'orientamento o il ri-orientamento sportivo;
  • imparare a riconoscere, proteggere ed apprezzare le forme di vita dell’ambiente marino.

Col tempo inoltre abbiamo posto una crescente attenzione agli aspetti ambientali ed alle attività outdoor nonché al costante potenziamento degli aspetti cooperativi, solidaristici e di autodisciplina facendo acquisire all’intera esperienza una connotazione formativa trasversale ai vari aspetti della personalità.

DESTINATARI E ACCOMPAGNATORI

La proposta è rivolta a 40 studenti e studentesse iscritti alle classi 5^ dell’I.T.C.S. G. Salvemini nell’anno scolastico 2024/2025.

Per le caratteristiche del progetto si richiede una buona acquaticità e la volontà di mettersi in gioco, per sperimentare attività non sempre conosciute.

CALENDARIZZAZIONE E STRUTTURA

Il progetto si svolgerà indicativamente dal 10 al 13 settembre 2024 e comunque prima dell’inizio delle lezioni.

La struttura ospitante sarà il Campeggio Giannella, (Strada Provinciale della Giannella, 164, 58015 Orbetello GR), ottima sistemazione strategica, situato sulla lingua di terra che collega la terraferma al monte Argentario.

Posizionato davanti alla scuola di vela (Centro Federale FIEFS), sul lato della laguna in posizione strategica per le attività, dotato di campi sportivi e minimarket interno.

I ragazzi saranno ospitati nelle case mobili da 4/6 posti, dotate di servizi privati. La struttura è dotata di unità abitativa specifica anche per problemi di mobilità.  Il trattamento sarà a pensione completa, verrà fornito eventuale pranzo al sacco in base alle attività. Disponibili menù specifici, cucinati a norma di legge, per problematiche alimentari o religiose.

Servizio di sorveglianza notturna. Animazione Diurna e serale.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai documenti sotto riportati.

Per contattare i referenti del progetto potete utilizzare i seguenti indirizzi e-mail:

Claudio Zamboni: claudio.zamboni@salvemini.bo.it
Annalisa Canova: annalisa.canova@salvemini.bo.it
Mail dedicata al progetto: argentario@salvemini.bo.it

disdetta progetto.pdf

DESCRIZIONE DEL PROGETTO_E...STATE IN MOVIMENTO ARGENTARIO 2024_1.pdf